Iniziati i corsi di formazione presso la Regione Sicilia
Si è tenuta la mattina di Giovedì 30 Marzo presso il Polo Regionale Protezione Civile Regione Siciliana di San Giovanni La Punta, Catania (CT) il primo incontro formativo svolto dall’I.N.S.F.O. P.C. e rivolto ai Sindaci ed al personale Comunale dei Comuni della Provincia di Catania del versante Etneo. Il Progetto come da Protocollo firmato fra il Dipartimento Regionale Protezione Civile Regione Sicilia e l’I.N.S.F.O. P.C., primo in Italia in termini di formazione Regionale per Sindaci e personale Comunale in materia di Strutturazione del Sistema Comunale e Gestione del C.O.C., vedrà lo svolgersi di incontri formativi ogni fine mese per ogni Provincia della Sicilia. Il progetto finalmente mette in atto concretamente il concetto di “Formazione capillare”, raggiungendo tutti i Comuni della Regione.
Grande la partecipazione e l’interesse dei Sindaci, Tecnici ed Amministratori Locali presenti nella Sala con soddisfazione ed orgoglio dei docenti INSFO PC. Ringraziamo il Direttore del Dipartimento Regionale Dott. Ing. Salvo Cocina per l’intervento in collegamento da remoto con la Sala e per l’iniziativa che stiamo portando avanti con la stretta collaborazione in atto come da Protocollo siglato.
L’incontro formativo del 31 Marzo presso la Sala Scelba del Comune di Caltagirone, (CT) è stato il secondo incontro formativo svolto in collaborazione fra l’I.N.S.F.O. P.C. e il Dipartimento Regionale Protezione Civile Regione Sicilia, rivolto ai Sindaci ed al personale Comunale dei Comuni della Provincia di Catania del versante Calatino. Il Progetto, primo in Italia in termini di formazione Regionale strutturata per i Sindaci e il personale Comunale in materia del Sistema Comunale e Gestione del C.O.C. vedrà lo svolgersi di incontri formativi ogni fine mese per ogni Provincia della Sicilia. Si metterà in atto concretamente il concetto di “Formazione capillare”, raggiungendo tutti i Comuni della Regione.