SI CONCLUDE IL REAS 2022 DOVE L’I.N.S.F.O. ERA PRESENTE

blog image

SI CONCLUDE IL REAS 2022 DOVE L’I.N.S.F.O. ERA PRESENTE

L’ Istituto Nazionale Superiore Formazione Operativa Protezione Civile ha preso parte al Salone Internazionale dell’Emergenza che si è svolto dall’8 al 10 ottobre 2022 presso il Centro Fiere di Montichiari a Brescia. L’I.N.S.F.O. in collazione con il Raggruppamento Operativo Emergenze di Protezione Civile, ha portato presso il Salone la propria conoscenza e professionalità in termini di realizzazione di piani di Protezione Civile. Durante i 3 giorni di esposizione, i professionisti dell’I.N.S.F.O. hanno sottoposto alla  attenzione dei visitatori l’attuale stato della Pianificazione di Emergenza Comunale a livello Nazionale con un report realizzato dall’Istituto di Roma.

Punto focale dei 3 giorni è stato il convegno organizzato dall’I.N.S.F.O. P.C. presso la Sala Pedini del Centro Fiere di Montichiari al quale hanno preso parte il Direttore del Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile del Comune di Roma Dott. Giuseppe Napolitano, il Comandante del Centro Addestramento Sabaudia della Scuola Forestale Carabinieri Ten. Col. Marco Pezzotta e il Vice Prefetto Dott.ssa Maria Rosaria Giuffrè ed il Presidente e Fondatore dell’Istituto Nazionale Superiore Formazione Operativa Protezione Civile Dott. Giovan Battista Cicchetti Marchegiani.

Molti i visitatori del nostroStand al padiglione 4 del salone che hanno potuto scoprire da vicino come si realizza un piano comunale di Protezione Civile e che hanno potuto conoscere da vicino i mezzi speciali ad uso Protezione Civile che il R.O.E. ha portato all’evento.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 6 ottobre 2023 dove l’I.N.S.F.O. sarà nuovamente presente al Salone Internazionale dell’Emergenza sempre al Centro Fiere di Montichiari a Brescia.