SI CONCLUDE IL REAS 2022 DOVE L’I.N.S.F.O. ERA PRESENTE
L’ Istituto Nazionale Superiore Formazione Operativa Protezione Civile ha preso parte al Salone Internazionale dell’Emergenza che si è svolto dall’8 al 10 ottobre 2022 presso il Centro Fiere di Montichiari a Brescia. L’I.N.S.F.O. in collazione con il Raggruppamento Operativo Emergenze di Protezione Civile, ha portato presso il Salone la propria conoscenza e professionalità in termini di realizzazione di piani di Protezione Civile. Durante i 3 giorni di esposizione, i professionisti dell’I.N.S.F.O. hanno sottoposto alla attenzione dei visitatori l’attuale stato della Pianificazione di Emergenza Comunale a livello Nazionale con un report realizzato dall’Istituto di Roma.
Punto focale dei 3 giorni è stato il convegno organizzato dall’I.N.S.F.O. P.C. presso la Sala Pedini del Centro Fiere di Montichiari al quale hanno preso parte il Direttore del Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile del Comune di Roma Dott. Giuseppe Napolitano, il Comandante del Centro Addestramento Sabaudia della Scuola Forestale Carabinieri Ten. Col. Marco Pezzotta e il Vice Prefetto Dott.ssa Maria Rosaria Giuffrè ed il Presidente e Fondatore dell’Istituto Nazionale Superiore Formazione Operativa Protezione Civile Dott. Giovan Battista Cicchetti Marchegiani.
Molti i visitatori del nostroStand al padiglione 4 del salone che hanno potuto scoprire da vicino come si realizza un piano comunale di Protezione Civile e che hanno potuto conoscere da vicino i mezzi speciali ad uso Protezione Civile che il R.O.E. ha portato all’evento.
L’appuntamento è fissato per il prossimo 6 ottobre 2023 dove l’I.N.S.F.O. sarà nuovamente presente al Salone Internazionale dell’Emergenza sempre al Centro Fiere di Montichiari a Brescia.